[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Al PalaFacchetti di Treviglio arriva in gara-2 dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 la vittoria di Treviglio su Verona per 65-61: decisivi 19 punti con 4 su 5 dal campo e 8 su 8 dalla lunetta di D’Almeida, mentre agli ospiti non bastano 21 punti di Candussi.
LA CRONACA – I primi quattro minuti di partita vedono subito la Scaligera tentare la fuga: 2-12 di parziale con le tre triple di Candussi, Vujacic e Ferguson che costringono subito Treviglio al timeout. La squadra di casa ha la fortuna di trovare un 8-3 di parziale subito dopo la pausa per far sì che lo svantaggio di fine primo tempo non sia troppo salato: i primi 10 minuti terminano 10-21, con il trio Candussi, Vujacic e Ferguson con cinque punti a testa. Nei primi sei minuti del secondo quarto la Scaligera trova solo un canestro con Candussi, lasciando ai padroni di casa la possibilità di andare addirittura in vantaggio con un parziale di 17-2: si arriverà anche al 30-26, grazie a 9 punti consecutivi da parte di un eccellente D’Almeida. Verona non ci sta e trova due liberi di Vujacic e una tripla di Candussi per tornare in vantaggio. Sul finale del primo tempo Borra si becca un pesante tecnico per aver protestato dopo un fallo su Poletti: il libero del tecnico viene eseguito da Vujacic ed è poi lo stesso Poletti a segnare i suoi due liberi; liberi pesanti, perché danno agli ospiti un +4 di vantaggio in un secondo tempo dove non hanno giocato al meglio (33-37). Palumbo e D’Almeida sono i top scorer di Treviglio con 9 punti a testa, mentre per i veneti ci sono 13 punti di Candussi.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo tempo parte forte Treviglio con un 12-4 di parziale firmato da 5 punti di Palumbo e 4 di Caroti. Un’altra accelerata verrà data sul finale di quarto, nel quale gli uomini di Vertemati fanno segnare un parziale di 11-2: è ancora D’Almeida a suonare la carica con otto punti consecutivi. Sotto di nove Verona riesce comunque a scremare lo svantaggio di due punti con due liberi di Vujacic, prima di arrivare al quarto finale. Nei primi cinque minuti dell’ultimo periodo nessuna squadra ha intenzione né di segnare, né di dare lo strappo decisivo: 2-4 è il parziale in questi minuti d’imprecisione al tiro. Treviglio riesce ad arrivare all’ultimo minuto di gioco sopra di due punti: il vantaggio viene tuttavia resettato dal canestro di Candussi. Il canestro decisivo viene segnato da Roberts a 28 secondi dalla fine: Vujacic sbaglia il jumper del pareggio e D’Almeida mette in ghiaccio gara-2 con un 2 su 2 dalla lunetta.
Treviglio: D’Almeida 19, Palumbo 14, Caroti 10
Verona: Candussi 21, Ferguson 13, Poletti 11
[the_ad id=”676180″]