Termina 61-75 il match tra Giorgio Tesi Group Pistoia e Tramec Cento, valevole per gara-2 dei quarti di finale di Serie A2 2021/2022. Un risultato prezioso per gli Cento quello ottenuto al PalaCarrara, che permette agli ospiti di portarsi sull’1-1 nella serie.
Per i toscani buona prestazione di Johnson autore di 20 punti e con un 5/9 da tre, così come di Saccaggi con 9 punti realizzati. Per gli ospiti invece fantastica partita di Tomassini con 22 punti messi a segno e di Barnes con 15 punti, 3/3 da tre punti.
La cronaca
In avvio di partita Pistoia parte bene con una tripla di Wheatle, ma la risposta di Cento non si fa attendere. Gli ospiti infatti, soprattutto grazie a James autore di due triple pesanti e un canestro da due, recuperano e comandano fino alla fine il quarto, chiudendolo in vantaggio 15-26. Nel secondo quarto Pistoia prova a rimontare, grazie soprattutto a Johnson con le sue triple, chiudendo il secondo parziale avanti per 15-13. Tuttavia Cento riesce a mantenere a distanza gli avversari grazie ad un ottimo Tommassini, andando negli spogliatoi in vantaggio di 9 punti sul 30-39.
Nel terzo quarto Pistoia comincia bene, recuperando in due minuti molti punti a Cento e portandosi solo a due lunghezze di distanza. Cento però allunga prepotentemente dal terzo minuto in poi, portandosi avanti di 16 punti in circa 3 minuti. Da segnalare ancora una grande prestazione di Tomassini, autore di diverse triple e canestri decisivi. Al settimo Pistoia riesce così ad interrompere una lunga serie senza segnare, ma il largo preso ormai da Cento è irrecuperabile prima della fine del terzo quarto. Il parziale infatti si chiude con il punteggio di 14-22 per gli ospiti. Nell’ultimo quarto Pistoia prova la rimonta, iniziando anche ben l’ultimo parziale con le triple di Johnson, Cento però è bravo a resistere e a mantenere sempre una discreta distanza con gli avversari. Il quarto infatti si chiude con il punteggio di 17-14 per Pistoia, ma la partita la vince Cento 61-75.