[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Udine e Scafati sono le semifinaliste del tabellone oro dei playoff di basket di Serie A2 2020/2021 in virtù dei successi odierni ottenuti rispettivamente contro Trapani e Chieti. Le due formazioni vincitrici, ora, si sfideranno per conquistare un posto in finale.
COME SEGUIRE CHIETI BASKET-SCAFATI IN DIRETTA
PLAYOFF E PLAYOUT A2 2021: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
PLAYOFF A2 2021: TUTTI I RISULTATI
PLAYOFF E PLAYOUT A2 2021: IL REGOLAMENTO
TRAPANI-UDINE
L’inizio di partita è abbastanza equilibrato, tant’è che le sue squadre danno vita ad un’appassionante battaglia punto su punto, che comporta una serie incredibile di sorpassi. Il primo quarto si chiude sul 24-24 e conferma una situazione di estremo e delicatissimo equilibrio. Nel secondo parziale il copione della gara non cambia, infatti, i due quintetti proseguono sulla falsa riga dei primi dieci minuti, ma nel finale i friulani, grazie alle giocate di Foulland, mettono la testa avanti e vanno a riposto sul punteggio di 43-41.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa Udine si cimenta in un importante scatto, che la proietta ad un massimo vantaggio di nove punti, ma i siciliani reagiscono subito nel miglior modo possibile: Miller, suon di triple, ribalta completamente lo score a favore dei suoi, terminando il terzo quarto 62-58. Il finale di gara regala grandi emozioni, con i friulani che tentano una disperata rimonta e, sulla sirena, riescono a vincere la serie 84-83 e a volare in semifinale grazie a Johnson.
CHIETI-SCAFATI
La squadra ospite, forte del vantaggio per 2-1 nella serie, si rende protagonista di un ottimo avvio di gara, tanto da provare subito a prendere il largo. I padroni di casa cercano di contenere i danni come possono, ma sono costretti a chiudere il primo quarto sotto di dieci punti (16-26). Il dominio dei campani assume dimensioni sempre più grandi nel secondo parziale quando, dopo un vano tentativo di rimonta dei rivali, grazie alle triple siglate da Benvenuti e Sergio, volano sul 47-33.
Nella secondo tempo Chieti prova a ricucire il gap riuscendoci soltanto parzialmente, poiché la difesa di Scafati riesce a fare buona guardia e a mantenere un discreto vantaggio di nove punti (48-57). La partita è praticamente già decisa, infatti, Scafati non si ferma e continua a schiacciare i suoi avversari, fino a chiudere sul definitivo punteggio di 76-57.
[the_ad id=”676180″]