La Bertram Tortona batte l’OraSì Ravenna con il punteggio di 78-76 nella gara-5 valevole per i quarti di finale del tabellone argento della Serie A2 2020/2021 e raggiunge la semifinale, dove incontrerà l’Atlante Eurobasket Roma.
PLAYOFF E PLAYOUT A2 2021: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
PLAYOFF A2 2021: TUTTI I RISULTATI
PLAYOFF E PLAYOUT A2 2021: IL REGOLAMENTO
I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, infatti, grazie alle giocate di Sanders tentano di scappare via, ma i romagnoli stringono i denti e, trascinati da Rebec, restano aggrappati ai rivali, chiudendo il primo quarto sotto 20-23. Nel secondo parziale l’OraSì reagisce, tant’è che prima aggancia gli avversari e poi trova il sorpasso, mantenendo un piccolo margine fino al suono della sirena ed andando a riposto sul +3 (40-37).
Nella ripresa la gara resta apertissima ad ogni esito: Fabi mette una splendida tripla e riporta avanti Tortona, ma la squadra ospite non si fa intimidire ed impone nuovamente il pari a soli dieci minuti dal termine (59-59). Il finale di match è incandescente con i piemontesi che mettono in campo tutta la loro grande qualità e, grazie ad una grande tripla realizzata da Sanders sulla sirena, conquistano l’accesso alla semifinale.