Nessuna sorpresa nei match di gara-2 del tabellone oro dei Playoff di Serie A2 2020/2021. Sono infatti arrivate le vittorie interne delle quattro squadre che si erano già imposte in gara-1, motivo per cui il quadro delle semifinali potrebbe essere ben presto delineato. Andiamo quindi a vedere cos’è successo nei quattro match di stasera.
PLAYOFF E PLAYOUT A2 2021: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
PLAYOFF A2 2021: TUTTI I RISULTATI
PLAYOFF E PLAYOUT A2 2021: IL REGOLAMENTO
UDINESE-TRAPANI 65-58
I padroni di casa hanno un ottimo approccio alla partita, tant’è che provano subito ad allungare nello score grazie alle grandi giocate fornite da Nana Foulland, ma la formazione ospite, dopo aver inizialmente accusato il colpo, riesce a scuotersi. I siciliani, infatti, si riportano sotto e, per effetto di un bel canestro effettuato da Palermo, agganciano gli avversari sul 14-14, ma i friulani sono bravi a torna in vantaggio, chiudendo il primo quarto sul 20-17. Nel secondo parziale persiste un sostanziale equilibrio almeno fino al 16′ di gioco, ma da lì in poi l’Amici Pallacanestro Udinese riesce a costruire un importante gap, che le consente di andare a riposto sul +10: 41-31.
Nelle ripresa Trapani scende sul parquet con una mentalità completamente diversa, tanto da ridurre pian piano lo svantaggio e completare il sorpasso sul 44-46 grazie ad una grande tripla di Corbett. Udine, però, non si scompone e con pazienza si riporta avanti sul 50-47, per merito delle giocate di Nobile ed Italiano. Negli ultimi dieci minuti i siciliani tentano il tutto per tutto, ma la squadra friulana sfodera un’ottima prestazione nella fase difensiva e porta a casa un’importantissima vittoria in gara-2 con il punteggio di 65-58.
NAPOLI-PISTOIA 80-70
Anche Napoli porta la serie sul 2-0 e rispetta il pronostico, al termine di un match però molto complicato per i campani che hanno allungato solo negli ultimi minuti del quarto periodo. Parità assoluta nei primi 20 minuti, con Poletti (17 punti a fine partita) e Sims a tenere lì gli ospiti. Nella seconda metà del match però Napoli sale di livello soprattutto a livello difensivo e alla fine punta sui 15 punti di Zerini e Parks per conquistare una vittoria di squadra davvero importante.
SCAFATI-CHIETI 97-68
Dominio totale della Givova Scafati, che batte il Chieti Basket 97-68 e si porta sul 2-0 nella serie. Padroni di casa in controllo fin dal 22-9 iniziale, con gli ospiti mai in grado di dare l’impressione di poter rientrare in partita. Thomas e Gaines i top scorer per Scafati con 18 punti, mentre tra gli ospiti si segnalano i 15 punti di Bozzetto.
TREVIGLIO-FERRARA 88-86 (dopo overtime)
Serve un supplementare a Treviglio per aver ragione di Ferrara e portarsi a sua volta sul 2-0. Match in continuo equilibrio e deciso dai dettagli, con Frazier e Nikolic che alla fine trascinano i padroni di casa al successo rispettivamente con 29 e 23 punti.