[the_ad id=”10725″]
La Scaligera Basket Verona ottiene un successo esterno contro Legnano in gara-2 del primo turno playoff di Serie A2. Il parziale finale del confronto è di 66-72 per i gialloblu che salgono sul 2-0 e potranno chiudere la serie in casa tra tre giorni. Gli americani Greene Iv e Jones sono i mattatori di serata con 18 e 17 punti messi a referto.
Le due fiammate di Greene IV aprono la sfida di Castellanza (2-6). Il piccolo margine creato dai gialloblu persiste nei minuti d’apertura. Legnano riesce ad andare sul -1 ma da li si apre un parziale di 3-9 per gli ospiti che al termine del primo quarto comandano 15-22.
Le triple di Jones e Amato permettono a Verona di intavolare nel secondo quarto (20-30). I lombardi in diverse occasione provano ad accorciare ma i tentativi di rimonta vengono immediatamente spediti al mittente. Solo un mini parziale a ridosso dell’intervallo permette ai biancorossi di riavvicinarsi (32-37) anche se poco prima della sirena di metà partita la tripla di Tote vale il +8 ospite (32-40).
Tomasini in solitaria prova a rimettere in carreggiata Legnano nei primi minuti del periodo e appena alle sue marcature si aggiungono quelle dei compagni il gap viene ridotto ad un solo possesso (45-48). La Scaligera Basket resta al comando al termine del periodo grazie alle marcature dalla distanza di Greene IV (47-53).
Toscano e Maiocco riducono subito a due punti la distanza nel quarto decisivo (51-53). La Scaligera ritrova fiato con la tripla di Tote (51-57). Verona torna addirittura a +10 (51-61). i titoli di coda del match però sono ancora distanti, scade il bonus degli ospiti e in lunetta Zanelli è perfetto. Lo scarto tra le due squadre torna ad essere di tre punti (58-61). Nel finale si gioca punto a punto ma i veneti restano al comando fino alla sirena che sancisce lo 0-2 nella serie (66-72).