La Scaligera Verona davanti al proprio pubblico ottiene il primo successo stagionale e della serie contro la Fortitudo Bologna. I ragazzi di Dalmonte s’impongono in gara-3 della serie di quarti di finale dei playoff di Serie A2 per 78-68. i 21 punti di Greene IV aggiunti a quelli di Amato, Udom e Poletti (tutti e tre in doppia cifra) hanno permesso agli scaligeri di allungare la serie.
Tre punti di marca bolognese aprono la sfida, poi Amato e Greene IV dall’arco mettono in moto Verona (6-3). Nelle prime battute entrambe le compagini vanno a referto con continuità, il punteggio è alto e i sorpassi numerosi. Dopo otto minuti di gioco, Rosselli dopo otto minuti fissa la parità sul parziale di 18-18. Alla prima pausa il punteggio è 21-18.
Le triple di Tote e Amato conducono al +9 al Scaligera (29-20) a inizio del secondo periodo. Un break di 1-9 riporta ad una sola lunghezza di svantaggio la Fortitudo (30-29). Nel finale della frazione la tripla di Greene IV ridà margine agli scaligeri per il +6 (40-34).
In avvio di ripresa Verona prova a tenere margine con i timbri di Greene IV e Ikangi ma la Fortitudo grazie alle giocate dei singoli impattano la parità a metà quarto (48-48). I ragazzi di Pozzecco vengono allontanati svariate volte dalle triple di marca gialloblu e al termine del periodo il punteggio è 61-54 in favore dei veneti.
Il botta e risposta Rosselli-Dieng apre la frazione decisiva di gara-3 (64-57). Greene IV e Poletti allontana i tentativi di assalto di marca emiliana e portano il divario tra le due compagini alla doppia cifra (70-59). Il punteggio viene amministrato fino alla fine, per i veneti è il primo successo stagionale contro la Fortitudo e arriva per 78-68.