[the_ad id=”10725″]
Udine si impone su Tortona in gara-4 del primo turno di playoff di Serie A2. E’ servito un supplementare agli ospiti per staccare il pass per i quarti di finale. Prestazione sopra le righe di Sorokas e Dykes, autori rispettivamente di 24 e 22 punti.
IL RESOCONTO – La grande serata di Johnson dai tre punti inizia nel primo quarto. Primi minuti che però sono più favorevoli alle difese rispetto a degli attacchi che talvolta commettono degli errori banali. Lo score nella prima frazione dice tutto: solo 23 punti segnati (11-12). Nel secondo quarto qualcosa cambia. Caupain da una parte e Alibegovic dall’altra iniziano a sbloccarsi. Il ritmo si alza ed è proprio Tortona ad andare negli spogliatoi in vantaggio, nonostante sia stata per la maggior parte del tempo sotto nel punteggio.
Il terzo quarto inizia all’insegna dell’equilibrio finché i padroni di casa non riescono ad aumentare il gap, riuscendo ad arrivare anche a +7. Dykes e compagni però restano sempre agganciati. Due liberi di Caupain permettono agli ospiti di andare ai supplementari. Overtime in cui a Tortona non basta un superlativo Sorokas. E’ ancora Caupain a sentenziare i piemontesi e ad eliminarli di fatto dalla competizione.