[the_ad id=”10725″]
Trieste sconfigge Treviglio con lo score di 97-82, nella gara due del primo turno di playoff di Serie A2 di basket. I padroni di casa si portano così sul 2-0 nella serie, dopo la vittoria per 86-78 all’esordio. Strapotere fisico di Green che chiude con 16 punti personali.
IL RESOCONTO – I padroni di casa prendono subito in mano il pallino del gioco. In grande difficoltà Treviglio nei primi minuti, incapace di ostacolare gli attacchi avversari e troppo falloso sotto canestro. La partita resta comunque divertente con Trieste sempre avanti nel punteggio. Non cambia il trend nel secondo parziale, nonostante un Frazier in gran forma. La fase difensiva degli ospiti continua a mostrare delle crepe importanti e il team di casa ne approfitta, andando negli spogliatoi sul 56-42.
Al rientro in campo Trieste allunga in maniera definitiva, sfiorando un massimo vantaggio di circa 30 punti. I ritmi così diventano più blandi e c’è più spazio per le giocate spettacolari. Tuttavia Treviglio lotta fino al suono della sirena, ma non basta per evitare la seconda sconfitta consecutiva in una serie che si è messa in salita.