[the_ad id=”10725″]
La Givova Scafati doma la Bondi Ferrara con il punteggio di 76-67 al Pala Mangano per gara due degli ottavi di finale playoff del campionato di basket serie A2 2018. I campani confermano il fattore campo, approfittando dell’eccessivo nervosismo ospite nel finale. Mattatore del match Ammannato che chiude con 22 punti e 8 rimbalzi.
LA CRONACA – Hall accende la partita nel primo quarto con una serie di giocate da urlo, tra cui due triple consecutive con poco spazio e senza ritmo, che portano Ferrara al più sette immediato (9-16). Nonostante l’imprecisione in lunetta (3/10), la Bondi appare più centrata ed approfitta della confusione offensiva di Scafati per mantenere la testa del match. La Givova deve ringraziare le penetrazioni provvidenziali di Ammannato se all’intervallo lungo chiude sotto soltanto di due punti (32-34).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Scafati mostra la faccia cattiva, trascinata ancora una volta da Ammannato che chiude dall’arco un parziale di 8-0 che porta al break i campani, approfittando della siccità di Ferrara in attacco per ben quattro minuti. Nel momento più buio della partita, la Bondi ritrova il talento di Hall e Moreno riuscendo a rimettersi in carreggiata con un contro-break di 7-0 (47-46). Sale, allora, in cattedra capitan Crow che con cinque punti in fila traghetta i suoi sul più otto prima dei dieci minuti finali (56-48).
Nell’ultimo periodo Ferrara alza i giri del motore e ritorna a contatto grazia a Rush (nove punti nel solo quarto periodo), sin lì evanescente (65-65). Nel finale in volata decisivi i due tecnici fischiati contro Ferrara, che getta via una partita giocata alla pari: venerdì gara tre in Emilia.
SCAFATI: Ammannato 22, Crow 18, G.Spizzichini 10
FERRARA: Hall 17, Rush 10, Cortese/Moreno 7