Al PalaSavelli rispetta il fattore campo la Xl Extralight Montegranaro. I marchigiani ottengono il successo in gara-3 del primo turno playoff di Serie A2 ai danni dell’Eurotrend Biella. Il parziale finale di 81-77 premia la Poderosa che passa al comando della serie con il punteggio complessivo di 2-1. Successo meritato per la compagine di casa che è stata per quasi la totalità del match al comando nonostante la contesa sia stata risolta solamente nel minuto finale.
Due canestri per parte aprono la sfida tra Montegranaro e Biella (4-4). Entrambe le squadre nei primi minuti prediligono marcature dal pitturato. Un paio di canestri di Corbett permettono ai locali di doppiare i piemontesi (12-6). Il vantaggio interno resta consistente alla prima sirena di gara-3 (25-16).
La tripla di Campogrande permette a Montegranaro di toccare la doppia cifra di vantaggio (28-16). Wheatle e Bowers si mettono in moto e trascinano Biella a -4 (33-29). Pronta la replica della Xl Extralight che ricostruisce un vantaggio solido e all’intervallo comanda 46-37.
Al rientro sul parquet sale in cattedra Bowers che in quattro minuti segna tre triple e un canestro da due per un totale di undici punti. Pronte però le repliche dei locali che riescono addirittura ad incrementare il vantaggio a metà periodo (62-48). Nella seconda metà del periodo rientra in scia Biella che con un parziale di 0-10 va -4 (62-58). Alla terza pausa di serata il punteggio è 66-60.
Treier timbra dall’arco per il +9 a inizio periodo (69-60), poi c’è un canestro di Tessitori seguito da un’altra tripla dei padroni di casa che arriva dalle mani di Campogrande (72-62). La Poderosa sembra avviarsi tranquillamente verso il successo finale ma due triple di Ferguson rimettono in discussione la sfida quando sul cronometro manca 1’04” (76-72). Poco dopo l’americano fissa il -1 con un’altra marcatura dalla distanza (76-75). La danza dei falli tattici finali alla fine premia Montegranaro che mette in cassaforte il successo con il punteggio finale di 81-77.