[the_ad id=”10725″]
Missione compiuta per la XL Extralight Montegranaro, quarti di finale conquistati nei Playoff di Serie A2 2018 di basket. L’Eurotrend Biella si arrende ancora una volta in trasferta per 75-62, raggiungendo la corazzata Alma Trieste, prima della classe del Girone Est nella regular season.
La partenza dei padroni di casa è ottima e vale il +8 in pochi minuti (10-2) ma Biella inizia ad ingranare guidata da Ferguson e Tessitori. Dopo i primi dieci minuti di gara sono solo due le lunghezze a separare le due squadre (18-16), all’intervallo lungo è invece parità (38-38) al termine di un secondo quarto entusiasmante con ben 42 punti segnati dalle due squadre.
Al ritorno dagli spogliatoi, l’inerzia cambia radicalmente dopo un fallo tattico fischiato a Biella sul +4 in suo favore (50-54) al 29′: di 6-0 il break sino alla penultima sirena che riporta avanti la Poderosa, poi perfetta in apertura del quarto periodo. Cinque punti consecutivi per Treier mettono in ghiaccio la partita, con un finale di pura amministrazione per Montagranaro che può festeggiare sul 75-62.