La Bondi Ferrara supera con il punteggio di 60-44 la Givova Scafati. I ragazzi di Bonacina con la vittoria in gara-3 allungano la serie e tra due giorni avranno la chance di portare tutto a gara-5. Sin dalle prime battute il match è stato a senso unico per gli emiliani che vengono trascinati dal duo americano Hall-Rush.
Le marcature di Rush e Lawrence danno il via alla sfida (2-2). I ritmi nei primi minuti sono bassi, il punteggio di metà periodo è 6-4 per i locali che trovano la via del canestro solo con gli americani. La Bondi riesce a scavare il primo solco della sfida in un momento nel quale Scafati risulta imprecisa dal campo, il parziale di 10-0 infatti vale il 14-4. Il canestro di Lawrence interrompe l’emorragia dei campani e sancisce la fine del periodo (14-6).
Lawrence va a referto a inizio della nuova frazione ma le marcature continuano a scarseggiare da entrambe le parti. Questo gioca a favore della Givova che tenendo aperto il parziale tocca il -1 (14-13). Dall’arco le fiammate di Panni e Rush ridanno un leggero margine a Ferrara (20-15). All’intervallo il punteggio è 24-17.
Al rientro sul parquet il parziale di 5-0 vale la nuova doppia cifra di vantaggio per Ferrara (29-17). Rush e Cortese guidano il parziale dei locali che tengono in mano il pallino del match. Le compagini entrano nel periodo decisivo sul punteggio di 41-33.
Scafati resta in partita, Lawrence e Ammannato segnano per il -6 (43-37). Spizzichini segna la tripla del -5 ma è immediata la replica di Hall dai 6,75 m (48-40). Un break di 8-0 allontana nuovamente Scafati (53-40) e indirizza Ferrara verso il successo finale