Gara-3 dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 2018/2019 di basket finisce nelle mani di Verona, che ora conduce per 2-1 nella serie contro Treviglio. Una vittoria ottenuta negli ultimi due quarti di partita. Con 18 punti Ferguson è il miglior realizzatore di serata; score di 72-62.
LA CRONACA – Inizio decisamente equilibrato, a buon ritmi ma non eccessivamente elevati. Attaccano con criterio le due squadre, affidandosi ai rispettivi giocatori di fiducia in un match delicatissimo. Ferguson spicca nel primo quarto e issa lo score sul 15-14 a favore di Verona. E’ però pienamente in partita Treviglio, grazie ad uno straripante (a tratti) Chris Roberts. Quest’ultimo, con la buona partecipazione di Palumbo, permette agli ospiti di volare negli spogliatoi in vantaggio per 31-29.
Le due squadre rientrano in campo. Nel terzo quarto c’è un momento in cui Treviglio sembra poter prendere il largo dopo la schiacciata di Borra che vale il +6. Co n le unghie e con i denti i padroni di casa restano attaccati e completano la rimonta nel primo minuto del quarto decisivo. Un finale poco sofferto per Udom e compagni, considerato come si era messo il match. Match point a disposizione per Verona nel prossimo scontro.