[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vanno in archivio anche tutte le gara-2 dei playoff di Serie A1 2021 di basket e non ci sono successi in trasferta. Dopo le imposizioni di Venezia e Olimpia Milano nel pomeriggio, nei match della serata successo ampio di Brindisi e più sofferto della Virtus Bologna rispettivamente contro Trieste e Treviso, dunque tutte avanti 2-0 nella serie che ora si sposta nei parquet di chi fin qui ha giocato tra le mura amiche seppur senza la spinta del pubblico.
Al PalaPentassuglia c’è davvero poca storia tra Brindisi e Trieste. I pugliesi partono benissimo e annichiliscono gli ospiti con un primo quarto da 25-11. Problemi soprattutto in fase d’attacco per i giuliani, che provano a risalire la china in un secondo quarto equilibrato, che però porta sul +15 (40-25) i padroni di casa all’intervallo di un quarto d’ora. Pura gestione e punteggio che prende davvero il largo nel terzo quarto che si chiude con un pesante parziale di 28-16. Il quarto e ultimo tempo si gioca ma con la voglia degli ospiti probabilmente di tornare a casa e preparare l’importantissima gara-3, 86-54 il punteggio finale.
C’è più equilibrio in Emilia tra la Virtus Bologna e Treviso. La De Longhi chiude avanti il primo quarto sul 16-18, salvo poi subire la rimonta da parte delle vu nere che rifilano dieci punti agli avversari (25-15) e all’intervallo sono in vantaggio di otto punti. Torna a regnare l’equilibrio nel terzo parziale e il 22-21 con cui va in archivio lo testimonia. La squadra felsinea ha dunque nove punti da gestire negli ultimi dieci minuti, ma i veneti ci credono e con la tripla di Imbro pareggiano in conti sul 73-73. La nuova parità la firma Logan sul 76-76 e dà vita a tre minuti finali da antologia. Ci pensa Belinelli a salvare gli emiliani con una tripla risolutiva e non sbagliando i due liberi che danno vita all’88-83 finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]