[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Orlandina vince gara-2 87-75 contro Bergamo grazie anche a Triche e Parks, in serata di grazia. Bergamo parte male ma non molla e continua a restare in partita per merito di un super Roderick. Nell’ultimo quarto però Bergamo crolla e Capo d’Orlando si porta sul 2-0.
Inizio sprint di Capo d’Orlando che fa segnare un parziale di 11-0. Bergamo sembra in grossa difficoltà ma poco alla volta viene fuori, trascinata soprattutto da un super Roderick, che nel finale di primo quarto sigla la tripla che vale il pari: 22-22. Lo stesso Roderick comincia i secondi 10′ nella stessa maniera che aveva finito i primi e mette a segno altri due punti che valgono il sorpasso di Bergamo, per la prima volta in vantaggio nel corso della sfida. Nel secondo periodo le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo. Entrambe le squadre sprecano ben presto i 5 falli a disposizione e il finale di primo tempo è caratterizzato da diversi tiri liberi, alla fine si chiude sul punteggio di 42-40. Se Bergamo è potuta andare negli spogliatoi sotto solamente di 2, gran merito è di Roderick, autore di un primo tempo fenomenale, dall’altra parte risponde Triche, ottimo in entrambe le fasi di gioco.
[the_ad id=”668943″]
Il terzo periodo è combattuto con Bergamo che resta sempre a poche distanze di lunghezza, merito anche di un Fattori in versione cecchino da tre. Nell’ultimo quarto però i lombardi sprofondano e l’Orlandina prende il largo. Finisce 87-75 con i siciliani che si portano sul 2-0, sfruttando al meglio il fattore casa in queste due prime partite.
TABELLINO
Capo d’Orlando: Parks 26, Triche 24, Trapani 12
Bergamo: Roderick 27, Fattori 16, Zugno 9
[the_ad id=”676180″]