[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Grande serata di basket per il tabellone argento dei quarti di finale dei Playoff Serie A2 2021, con quattro match che hanno regalato emozioni a non finire. Buone notizie per Verona e Torino, che si portano sul 2-0 e quindi potranno chiudere i conti in gara-3. Si riequilibrano invece le altre due serie, con Forlì che batte Roma e Ravenna che espugna il campo di Tortona dopo ben due supplementari.
IL TABELLONE COMPLETO E GLI ACCOPPIAMENTI
TEZENIS VERONA-URANIA MILANO 81-78: gli scaligeri si aggiudicano anche gara-2, portandosi quindi sul 2-0 nella serie. Una partita che ha visto i padroni di casa chiudere all’intervallo con un buon margine sul 48-37. A fare la differenza, le statistiche sui tiri da tre: 6-11 per Verona, 3/13 per Milano. Dopo un terzo quarto ancora all’insegna dell’equilibrio ma sempre favorevole a Verona (parziale di 23-21), la partita cambia nella seconda metà dell’ultimo quarto. Verona tocca il +15, ma Milano reagisce di nervi per tentare di pareggiare i conti nella serie. Lo sforzo è notevole, ma Verona riesce a scampare alla beffa con un margine risicato di tre punti, e ora ha la possibilità di chiudere la serie già in gara-3.
[the_ad id=”668943″]
REAL MUTUA TORINO-STAFF MANTOVA 84-56: prosegue il dominio dei piemontesi nella serie, con una gara-2 che lascia poco spazio a dubbi. Pinkins e Clark tengono avanti i padroni di casa, in controllo fin dalle prime battute. A metà gara Mantova riesce a limitare i danni sul -12, ma negli ultimi 15 minuti Torino allunga con prepotenza e mette una seria ipoteca sull’ingresso in semifinale. Grande prestazione di Pinkins (24 punti) e Clark (16), mentre il migliore degli ospiti è Ghersetti con 14 punti.
UNIEURO FORLI’-ATLANTE EUROBASKET ROMA 85-62: Forlì rimette in equilibrio la serie, che torna a mettere in mostra i valori assoluti forse più veritieri per quanto visto in stagione. Semplicemente straripante tra i padroni di casa Rodriguez, mattatore assoluto con 35 punti (24 nel primo tempo). Mai in discussione la vittoria di Forlì, forte di un +17 all’intervallo che poi nel finale viene anche arricchito grazie ai 19 punti di Radic.
BERTRAM TORTONA-ORASI’ RAVENNA 97-98 (OT): partita folle quella che ha visto Ravenna vincere dopo due overtime in casa di Tortona riportando così in parità la serie. Un epilogo inatteso, per quanto visto in gara-1 e per il +15 che aveva portato in dote la squadra padrona di casa all’intervallo. Ravenna però ha avuto il momento di crederci sempre, guidata un Cinciarini da 29 punti, per poi portare a casa la vittoria all’ultimo secondo del secondo overtime con il libero di Rebec.
[the_ad id=”676180″]