[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Napoli Basket, Scafati, Udine e Treviglio sono le squadre vincitrici della gara-1 dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 2020/2021.
NAPOLI BASKET-PISTOIA (92-78) – Tutto facile per il club campano, che si aggiudica gara-1 con il punteggio di 92-78 portando ben cinque giocatori in doppia cifra. Dopo un primo parziale equilibrato, Napoli dilaga nel secondo quarto (nel quale realizza ben 32 punti) e va al riposo avanti di 17 lunghezze. Nella ripresa Pistoia prova ad accorciare le distanze, ma la situazione è ormai compromessa ed i padroni di casa ottengono la vittoria. Il miglior realizzatore del match milita tra le fila dei toscani ed è Fletcher, autore di 21 punti.
SCAFATI-CHIETI BASKET (78-63) – Scafati archivia la pratica già nel primo tempo e conquista gara-1. 78-63 il punteggio finale che permette ai padroni di casa di sconfiggere Chieti Basket nel segno di Gaines. 22 i punti messi a referto dal numero 0, vero trascinatore dei suoi. Scafati parte bene ed incrementa il proprio vantaggio nel secondo parziale, tornando negli spogliatoi sul +15. Chieti non riesce a rientrare in gara nel terzo quarto e, malgrado il 22-15 in suo favore nei 10′ finali, è Scafati ad incassare il successo. Agli aprutini non bastano 1 19 punti messi a referto da Williams, unico giocatore in doppia cifra.
UDINE-TRAPANI (66-55) – Udine dominante e vittoriosa al termine del confronto con Trapani. Gara-1 senza particolari insidie per il team friulano, coeso e performante sin dalle battute iniziali. La fase difensiva udinese fa fronte meravigliosamente al talento del trascinatore trapanese Miller, fautore ugualmente di 11 punti e top scorer dei suoi; Giuri, Antonutti e Amaro letali offensivamente, abili a trovare sempre la soluzione giusta in ogni situazione di gioco. Il +11 finale non rende esattamente onore al predominio territoriale di Udine, sebbene sia da evidenziare che Trapani non meritasse un passivo esageratamente più ambio. Prima fase della guerra ai friulani, i siciliani cercheranno riscatto in gara-2.
TREVIGLIO-FERRARA (74-71) – Match ricco di emozioni e caratterizzato da un costante equilibrio quello tra Treviglio e Ferrara, numero otto e numero nove del seeding. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, autori di una rimonta nei minuti finali dopo essere stati in svantaggio di sette punti a metà dell’ultimo quarto. Prima frazione terminata con gli ospiti in vantaggio di due punti; nel secondo quarto Treviglio reagisce e chiude sul +3, ma nel terzo Ferrara torna avanti arrivando a +7 nel corso dell’ultima frazione di gioco. Finale splendido dei padroni di casa che riescono a ribaltare il risultato e portare a casa la gara-1.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]