[the_ad id=”10725″]
La DéLonghi Treviso abbatte senza difficoltà la Bondi Ferrara con il punteggio di 94-74 in gara uno dei quarti di finale playoff del campionato di basket serie A2 2018. Al Pala Verde la banda Pillastrini si conferma straripante dal punto di vista fisico ed ottiene con facilità il vantaggio nella serie.
LA CRONACA – In avvio di partita Treviso alza da subito i ritmi e con un Brown scatenato, capace di timbrare otto punti in sette minuti, vola immediatamente a più nove (19-10). Ferrara prova a reagire con il talento di Rush e la prorompente fisicità di Fantoni nel pitturato, ma la DéLonghi è straripante in attacco. Piovono triple (5/10), con Antonutti quasi infallibile dal campo (4/4 da due, 2/3 da tre) tanto che i trevigiani chiudono avanti di undici all’intervallo lungo.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Ferrara prova a ribaltare l’inerzia della partita, ma Treviso è inarrestabile. Due bombe consecutive di Musso consegnano il massimo vantaggio (67-52) ai padroni di casa, frustrando qualsiasi tentativo di recupero. Lombardi diventa dominante sotto il piano atletico con due stoppate in fila più circus shot a segno a sottolinearne il pomeriggio di onnipotenza cestistica: è il segnale che per Ferrara non v’è nulla da fare. In gara due la Bondi avrà bisogna di più intensità difensiva per giocarsela alla pari.
DE’LONGHI TREVISO: Antonutti 19, Brown 14, Musso 13
BONDI FERRARA: Cortese 19, Panni 18, Fantoni 13