Basket

Basket, playoff A2 2018: Montegranaro espugna Biella, Trieste ok in gara uno

Lamarshall Corbett, Montegranaro 2017-2018 - Foto Archivio LNP

La XL Extralight Montegranaro compie l’impresa espugnando il parquet dell’Eurotrend Biella con il punteggio di 70-73 in gara uno degli ottavi di finale playoff del campionato di basket serie A2 2018. Nell’altro match delle 18:00 l’Alma Pallacanestro Trieste conferma i pronostici domando nella propria arena una volitiva Remer Treviglio con il punteggio di 86-78.

Per i marchigiani decisiva una grande prova di squadra: dopo venti minuti gli ospiti erano già a referto nove giocatori. Biella prova la reazione nella ripresa trascinata dal talento di Ferguson (23 punti), ma la panchina della Poderosa fa la differenza con i punti decisivi che arrivano dalla lunetta con il giovane Zucca. Il migliore in casa Montegranaro è il play statunitense Corbett con 18 punti.

All’Alma Arena Bowers si dimostra in un ottimo momento di forma chiudendo con 18 punti. Bene anche Green con 15 punti e 7 rimbalzi per Trieste, che trova la testa del match sin dal primo minuto e non la cede sino alla sirena finale. Treviglio, tuttavia, resta sempre a contatto e mette in cassaforte buone sensazioni in vista di gara due: il divario con gli avversari non è incolmabile. La Remer trova il miglior marcatore di giornata in Mezzanotte: 18 punti e 7 rimbalzi.

 

SportFace