[the_ad id=”10725″]
La Termoforgia Jesi si arrende in casa alla Novipiù Casale Monferrato con il punteggio di 75-82 in gara tre degli ottavi di finale playoff del campionato di basket serie A1 2018. Grazie a questo successo la Junior approda ai quarti di finale, così come la Tezenis Verona. Gli scaligeri hanno la meglio al termine di una gara tirata contro il Legnano Basket Knights con il punteggio di 84-79.
JESI CI PROVA – A Jesi la Novipiù parte col piglio convinto che ne ha contraddistinto l’approccio per tutta la serie, ma la prestazione dell’Aurora lievita col passare dei minuti grazie ai due uomini di maggior talento: Green e Marini, 7 e 10 punti a testa nel primo tempo. Una cattiva gestione dei falli porta Casale ad una rotazione forzata che permette ai marchigiani di chiudere avanti di uno all’intervallo (30-29). Nella ripresa capitan Rinaldi (20 punti) prova a traghettare la Termoforgia all’impresa, ma Blizzard è incontenibile e con 22 punti spedisce i suoi ai quarti di finale.
VERONA OK – All’Agsm Forum, la Scaligera sembra poter prendere possesso della partita con un Greene scatenato ed alla presenza sotto le plance di Jones. Legnano appare dapprima tramortita, poi motivata dallo sfavorevole contesto di partita. L’esuberanza atletica di Mosley lo porta a volare sopra al ferro con continuità, tanto da gasare anche i compagni. All’intervallo lungo i lombardi sono avanti di tre punti (34-37). Nella ripresa, lo spartito cambia e sale in cattedra Udom, che chiuderà la sua serata in doppia-doppia con 11 punti e 11 assist. Grazie alle grandi percentuali dal tiro pesante, la Scaligera chiude la serie a gara tre ed attende la Fortitudo Bologna.