Basket

Basket, Mondiali Cina 2019: l’Australia piega il Canada

Patrick Mills, Australia - Foto "Fiba.basketball"

Ai Mondiali di Cina 2019 l’Australia vince contro il Canada (108-92) mentre il Brasile ha la meglio sulla Nuova Zelanda con il punteggio di 94-102

Inizio in sordina per entrambe le squadre, poi l’Australia tenta il primo allungo e chiude il primo quarto sopra di 9 (20-29). Nel secondo periodo è sempre la formazione oceanica a tenere il pallino del gioco dalla sua parte e all’intervallo aumenta lo score (40-52). Il Canada non ci sta e rientra nella ripresa con un piglio completamente diverso e domina la terza frazione di gioco con un parziale di 37-24, ribaltando così il risultato: 77-76. Nell’ultimo quarto però i canadesi crollano e l’Australia porta a casa il successo (92-108) e due punti importanti.

Nell’altra sfida, invece, il Brasile ha la meglio sulla Nuova Zelanda. I primi due quarti sono combattuti punto su punto e le due compagini vanno negli spogliatoi sul 50-50. A fare la differenza è il terzo quarto, nel quale il Brasile accelera e domina chiudendo il primo quarto della ripresa con un parziale di 28-12. Nell’ultimo periodo c’è la reazione neozelandese ma i sudamericani resistono e portano a casa la vittoria. Finisce così 94-102.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE 

I RISULTATI DI TUTTE LE SFIDE

 

 

 

 

SportFace