[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia esce di scena dai Mondiali 2019 di pallacanestro e lo fa cedendo alla Spagna per 60-67. La banda di Sacchetti a Wuhan gioca trenta minuti di ottimo basket, ma nel periodo finale va in scena il solito copione e il blackout azzurro è cosa nota. Datome, Biligha e Gallinari sono coloro che tengono a galla la squadra che nel finale invece tra le tante cose paga gli errori di Belinelli che manca l’appuntamento più importante in Cina. Di seguito i voti ai protagonisti.
PAGELLE
Amedeo Della Valle 6.5: Entra pochi minuti e raccoglie sei punti in un momento di difficoltà per l’attacco azzurro. Fa il suo dovere.
Marco Belinelli 4.5: Dalle sue scelte scellerate è nato il passivo che ha tolto all’Italia l’ultimo vantaggio. Dispiace, ma oggi è la sua prestazione ad aver deluso più di tutte con uno 0/6 dall’arco fatto da molti forzati e giocate non all’altezza del suo valore.
Alessandro Gentile 6.5: Non è perfetto nelle soluzioni e nelle percentuali, ma porta tanta energia in campo e con i due italiani d’America fuori dal parquet è l’unico che osa contro la Spagna a difesa schierata. Da apprezzare l’impegno.
Paul Biligha 7: Si temeva la sua capacità di tenere i lunghi avversari, ma finalmente contro la Spagna riesce a superare le aspettative e nella prima metà di gara è perfetto contro Gasol che tira con 0/4. Nei primi minuti prende e mette due tiri dalla media. La sua prova è ottima e supera le più rosee aspettative.
Luca Vitali 5: In cabina di regia non riesce a dare un’idea di gioco valida ai compagni e addirittura complica le azioni azzurri rifiutando buoni tiri.
Danilo Gallinari 6.5:Â Prova discreta quella del Gallo che fa una buona gara anche se come il resto dei compagni manca nella fase finale
Daniel Hackett 6:Â Prova sufficiente nel globale con qualche lampo estemporaneo
Jeff Brooks 5.5: La sua fisicità doveva permettere agli azzurri di dare una svolta in gare come queste, invece dopo una prima fase discreta Brooks delude all’appuntamento contro la nazionale iberica
Amadeo Tessitori 5.5:Â Soffre sin dall’inizio e questo porta Sacchetti a non dargli minuti in una gara che ha visto un ottimo Biligha
Luigi Datome 7:Â Ha provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo e ha dato un’ottima resa nel match che lo ha visto chiudere con 12 punti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]