[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Olimpia Milano domina l’Umana Reyer Venezia e ‘vede’ la finale scudetto. In gara-2 delle semifinali playoff i meneghini giocano una partita quasi perfetta e sconfiggono i lagunari 99-65 portandosi per 2-0 sulla serie. Un grande segnale per Shields e compagni a quattro giorni dalla semifinale delle Final Four di Eurolega contro Barcellona. In una serata simbolica per Ettore Messina: il coach dell’Olimpia celebra alla grande la sua centesima partita in panchina nei playoff, terzo allenatore a riuscirsi dopo Carlo Recalcati e Jasmin Repesa. La serie adesso si interromperà per gli impegni europei di Milano e riprenderà il prossimo 2 di giugno con gara-3 che si disputerà al Taliercio.
I primi minuti sono combattuti con le due difese che salgono in cattedra, ma dopo una prima fase di studio arriva un parziale mortifero di 21-0 che di fatto spezza già la partita nel primo quarto. Grande inizio di Malcolm Delaney (20 nel solo primo tempo) che compensa uno Shields in difficoltà , mentre Rodriguez regala assist e spettacolo a un ritrovato Zach LeDay. Venezia è tramortita, non riesce a rispondere e le percentuali non lasciano scampo agli uomini di De Raffaele.. Daye e Watt provano a dare la scossa, mentre Tonut trova i suoi soliti punti, ma l’Olimpia Milano viaggia proprio a un ritmo diverso e probabilmente la Reyer accusa la stanchezza accumulata dalla lunga serie contro Sassari. Il secondo tempo sostanzialmente è un lungo garbage time dove Milano schiera tutte le seconde linee per risparmiare energie in vista delle Final Four di Colonia. Energie che la Reyer deve ritrovare in questa lunga pausa prima di gara 3 al Taliercio.
IL TABELLINO
A|X ARMANI EXCHANGE MILANO: Leday 12, Moraschini 4, Roll 12, Rodriguez 14, Biligha 2, Cinciarini 2, Delaney 20, Shields 8, Brooks 4, Hines 8, Datome 9, Wojciechowski 4. Allenatore: Messina.
UMANA REYER VENEZIA: Casarin, Stone 3, Tonut 10, Daye 12, De Nicolao 3, Campogrande ne, Vidmar 6, Chappell 6, Mazzola, Cerella 3, Watt 15, Jerrells 7. Allenatore: De Raffaele.
ARBITRI: Rossi, Giovannetti, Quarta.
NOTE: parziali 23-7, 54-29, 77-52.
Tiri liberi: Exchange Armani 18/18, Umana Reyer 17/24.
Uscito per cinque falli: Biligha.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]