Triste lutto nel mondo della pallacanestro italiana. Nel corso della notte è arrivata la notizia della scomparsa di Gianluca Mattioli, arbitro internazionale di soli 49 anni. In questi giorni si era accorto di avere un virus misterioso che nel corso delle ore sembra essere peggiorato. Le sue condizioni si sono aggravate proprio alla vigilia del match che avrebbe dovuto dirigere tra Murcia e Monaco. Nel curriculum di Mattioli troviamo più di 600 partite in Serie A, l’ultima quella tra Reggio Emilia e Pistoia solamente la scorsa settimana.
Dal mondo dei social sono arrivati molti messaggi di cordoglio tra cui quello del FIP: “Ci ha lasciati Gianluca Mattioli. La sua scomparsa improvvisa e inaspettata ha colto tutti di sorpresa. Ci stringiamo con grande affetto alla famiglia di Gianluca colpita dal tremendo lutto”.
E’ arrivato anche il tweet dell’Orlandina Basket:
#Lutto Orlandina Basket si associa al lutto che ha colpito tutto il mondo del basket per l'improvvisa scomparsa dell'arbitro Gianluca Mattioli.
Alla famiglia e agli amici, le più sentite condoglianze da parte di ogni componente del nostro club. pic.twitter.com/4tzhR9UNeE
— Orlandina Basket (@OrlandinaBasket) November 16, 2017