[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina 100-68 il match tra Francia e Italia, amichevole estiva 2022. Test complicato per gli azzurri, alla Sud de France Arena di Montpellier, ma molto utile in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali tra qualificazioni mondiali e Campionato Europeo.
La cronaca
In avvio di partita ci sono diversi errori da una parte e dall’altra, con poche azioni fluide e diverse interruzioni. Dopo circa quattro minuti di equilibrio, la Francia poi prova il primo allungo grazie soprattutto ai canestri di Gobert. I transalpini infatti si portano sul 10-4, ma gli azzurri non ci stanno e accorciano fino al 10-8 a quattro dalla fine. Fournier però entra in partita nell’ultimo spicchio di parziale e grazie ai suoi canestri, tra liberi e triple, la Francia chiude avanti 25-14.
Nel secondo quarto la Francia parte forte e si porta subito sul +12, grazie a diversi tiri liberi per via di molti falli azzurri. L’Italia però reagisce e segna due triple di fila, con Polonara e Baldasso, riportandosi sotto nel punteggio. Nella seconda parte del quarto i padroni di casa riprendono le redini del gioco e grazie a diversi punti di Poirier e Cabarret allungano nel punteggio. L’Italia tuttavia prova a rimanere in scia, con uno scatenato Baldasso, seppur la Francia con diverse triple mantiene le distanze. Il secondo parziale si conclude così sul 51-40.
Nel terzo quarto le due squadre si sfidano a forza di triple, con Fournier e Gallinari protagonisti. L’Italia prova così a partire forte per ricucire lo svantaggio, ma i transalpini appena accelerano non hanno problemi ad impensierire la retroguardia azzurra. La Francia infatti sfrutta tantissimi liberi concessi dall’Italia e mantiene un grande margine per tutto il parziale, grazie soprattutto ad un ispirato Heurtel. Il terzo quarto si conclude così con il massimo vantaggio francese, +21, sul 76-55.
Nell’ultimo quarto i ritmi si abbassano e la Francia gestisce il grande vantaggio accumulato nel corso del match. Anche in questo parziale l’Italia è abbastanza imprecisa in avanti e va in grande difficoltà sugli attacchi transalpini. La Francia infatti allunga sempre di più, andando a cinque dalla fine sul +24, e non ha problemi nel segnare in avanti, con un grande Okobo. La partita così si conclude con il punteggio di 100-68.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]