Basket

Basket, Kerr avverte team Usa per Parigi 2024: “Per vincere dovremo dare il massimo”

Steve Kerr
Steve Kerr - Foto LiveMedia/Joaquin Corchero/DPPI

Il coach della nazionale di basket Usa, Steve Kerr, ha parlato in occasione del raduno di Las Vegas, in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: “Siamo ben consapevoli della sfida che stiamo affrontando. Il mondo del basket è diventato molto migliore, molto più competitivo. Sappiamo quanto sono forti queste squadre e sappiamo che dovremo essere al meglio. Quindi, non possiamo che essere più eccitati“.

Nel frattempo Kawhi Leonard, Tyrese Haliburton e Joel Embiid sono tutti pronti per l’inizio del ritiro della prossima settimana, il primo passo verso quella che gli americani sperano sia la quinta medaglia d’oro olimpica consecutiva. Leonard ha saltato 12 delle ultime 14 partite dei Los Angeles Clippers la scorsa stagione a causa di un’infiammazione al ginocchio destro. Haliburton è stato ostacolato alla fine della corsa nei playoff degli Indiana Pacers da problemi al tendine del ginocchio sinistro. Ed Embiid ha avuto problemi al ginocchio sinistro durante la sua stagione con i Philadelphia 76ers. “Ci aspettiamo che tutti siano a posto – ha detto Kerr -. Siamo stati in contatto con tutti, non solo con quei tre ragazzi. … Siamo stati in comunicazione costantemente, quindi ci aspettiamo che tutti e 12 i ragazzi siano pronti a partire“.

Gli Stati Uniti non hanno per ora dovuto apportare modifiche al roster da quando è stato originariamente annunciato ad aprile, anche se ci sono piani di emergenza per ogni ruolo. I 12 convocati sono: Kawhi Leonard, Tyrese Haliburton, Joel Embiid, Kevin Durant, LeBron James, Stephen Curry, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Jayson Tatum, Devin Booker, Bam Adebayo e Anthony Davis.

SportFace