“Si è svolto questa mattina al Foro Italico un incontro tra il CONI, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Basket e le società Pallacanestro Reggiana, Dinamo Sassari e Aquila Basket Trento. Al termine della riunione, che è stata caratterizzata dalla massima cordialità e collaborazione, si è convenuto che le società hanno stabilito di procedere nel rispetto dei regolamenti nazionali e internazionali che sono alla base dell’ordinamento sportivo”.
E’ un comunicato congiunto tra FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), CONI e Lega Basket a mettere la parola fine alla querelle che ha agitato le scrivanie del mondo cestistico italiano: Sassari, Trento e Reggio Emilia rinunciano all’Eurocup, alla luce dell’accordo firmato con ECA (Euroleague Commercial Assets).
“Le squadre italiane giocheranno il campionato al cento per cento”, ha aggiunto il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, mentre Gianni Petrucci conferma: “L’Italia giocherà il preolimpico di Torino”.
Si attendono nelle prossime ore le parole delle squadre interessate che dunque allo stato attuale delle cose dovrebbero partecipare alla competizione indetta dalla stessa FIBA (Fiba Champion’s League), insomma tutto bene quel che finisce bene, forse.