Basket

Basket, Gigi Datome a supporto della Fondazione Bambino Gesù su Wishraiser. In palio i Mondiali in Cina

Gigi Datome
Gigi Datome

 Splendida iniziativa su wishraiser.com a supporto della Fondazione Bambino Gesù, con il grande basket protagonista. Il volto dell’iniziativa è infatti Gigi Datome, che rappresenta anche il “premio” in palio: i fortunati estratti tra coloro che sosterranno la raccolta fondi con una donazione voleranno infatti in Cina, dove Datome sarà impegnato nei Mondiali con la maglia azzurra. La Fondazione Bambino Gesù nasce per sostenere gli obiettivi di sviluppo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e approda ora sulla piattaforma di raccolta fondi, wishraiser.com, per supportare la loro ultima campagna sociale e di raccolta fondi “Frammenti di Luce” destinata all’accoglienza e cura dei bambini provenienti dai paesi più svantaggiati del mondo. La Fondazione promuove attività di raccolta fondi e comunicazione sociale per dare risposta alle richieste di aiuto su specifiche aree di intervento quali: l’accoglienza, le cure umanitarie, le missioni umanitarie di formazione, la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica

Facendo del bene si può quindi anche ricevere un premio davvero importante, che include un volo per due persone per la Cina, i vip pass per assistere alle gare del girone della Nazionale Azzurra ai Mondiali e concludere l’esperienza incontrando proprio Gigi Datome. Il volo e l’alloggio sono inclusi nel premio.

 

Per partecipare alla campagna è sufficiente collegarsi a  www.wishraiser.com/gigi e fare una donazione a sostegno della Fondazione Bambino Gesù. Ad ogni donazione corrisponde un numero di chance per essere estratti e a ciascun donatore verrà riconosciuto un reward, tra cui: il poster e il pallone autografati dal campione, la divisa dell’Italia con dedica e tanto altro. Terminata la campagna ci sarà l’estrazione per decretare il vincitore del super premio.

Appena si è avuta la possibilità di una campagna di beneficenza di questo genere l’ho subito accolta con grande voglia ed entusiasmo – ha spiegato il capitano azzurro Gigi Datome – Ho voluto con convinzione scegliere di legarla a una Fondazione così importante e prestigiosa, che per me ha un significato speciale. Già da quando giocavo a Roma ho cercato di appoggiare e supportare l’Ospedale Bambino Gesù e avere la possibilità di fare qualcosa di tangibile per questa realtà mi ha stimolato molto. Con i ragazzi di Wishraiser abbiamo studiato una campagna che possa andare incontro ai desideri di tutti, sperando di raccogliere il più possibile per una causa così nobile. Sono certo che anche la più piccola donazione potrà essere utilissima per il nostro grande obiettivo”.

 La campagna di Wishraiser viene sostenuta anche sui social grazie a “La Giornata Tipo”, la più grande community di basket italiano che ogni settimana raggiunge su Facebook oltre due milioni di persone. La pagina, fondata da Raffaele Ferraro, non è nuova a questo genere di collaborazioni benefiche con Wishraiser.

SportFace