Treviglio vince 77-83 contro Roseto e ora le due compagini si giocheranno tutto in gara-5. L’ultima sfida era stata dominata dagli Sharks che, quest’oggi, avevano l’occasione di chiudere la pratica ma la Blu Basket ha saputo reagire ai momenti di difficoltà e si è portata a casa gara-4.
Proprio come in gara-3 Treviglio comincia forte il primo quarto e nonostante un Akele “on fire” riesce a chiudere avanti i primi dieci minuti per 19-20. La Remer comincia bene anche il secondo periodo per poi farsi raggiungere e superare da Roseto. Appaiono i fantasmi di gara-3 quando Treviglio nettamente in vantaggio crolla e si fa sfuggire di mano la sfida ma, sta volta, riescono a tenere gli avversari a distanza ravvicinata e il primo tempo si chiude sul 44-42.
LA RIPRESA – Comincia forte il secondo tempo Treviglio riuscendo a portarsi sul +8 e chiudendo sul +6 il terzo quarto: 55-61. Nell’ultimo periodo la Cimorosi reagisce e riesce, non solo a pareggiare i conti, ma anche a portarsi in vantaggio. Un super Caroti, però, inizia a incasellare punti e trascina la Remer fuori dalla palude per guidarla al successo. Sarà una gara-5 di fuoco.
TABELLINO
Roseto: Person 19, Akele 17, Pierich, Rodriguez 11
Treviglio: Roberts 19, Caroti 17, Nikolic 16