Grande prova di forza dell’Alma Trieste, che in gara-1 delle semifinali playoff di basket A2 supera in rimonta la Fortitudo Bologna col punteggio di 85-75.
Al PalaTrieste gli ospiti partono molto bene nel primo quarto, grazie ad una prova corale convincente. Dopo i primi 10 minuti di gioco il tabellone indica 13-23. È nel secondo parziale che i giocatori di casa si svegliano e rimettono in piedi un match dall’avvio molto complicato. Entra in partita il solito Parks, che trova continuità al canestro e porta i suoi sotto di 3 all’intervallo lungo (39-42). Nella terza frazione prosegue la cavalcata vincente dei veneti che, ancora con Parks e con Green, arginano bene uno strepitoso Mancinelli nei primi 20’. Il parziale recita 24-14 e si va all’ultimo riposo sul 63-56. Nell’ultimo quarto Bologna tenta un disperato rientro, arrivando anche a -4, ma l’Alma è abile a conservare il vantaggio fino alla sirena.
Merito ai veneti per non essersi arresi dopo le defaiance iniziali, per la Kontatto urge un pronto riscatto in gara-2 per non compromettere la serie.