La Dinamo Sassari tra le mura amiche batte la Reyer Venezia in gara-4 della finale dei Playoff di Serie A1. I sardi s’impongono per 95-88 nei quaranta minuti del PalaSerradimigni e torneranno in Laguna sul punteggio di 2-2. Prestazione corale impeccabile per la compagine di Pozzecco, i cinque del quintetto base insieme a Carter sono andati in doppia cifra.
RECAP – Degno di nota lo spunto iniziale della Dinamo che tocca subito il +9 (15-6). Venezia però riesce nella seconda parte di periodo a mettersi in moto e riduce il passivo a quattro lunghezze (17-13) prima di concedere un nuovo mini break ai rivali che vanno al primo riposo sopra di sette (23-16). Nel secondo periodo i sardi prendono ulteriormente in mano le redini del gioco andando a toccare a metà quarto il +13 (38-25). I vari tentativi di rientro immediato di Venezia vengono rintuzzati sul nascere e alla pausa lunga è +10 per la compagine di Pozzecco (51-41).
Cinque punti di Haynes aprono la ripresa (51-46). Per diversi minuti la Reyer sta in scia, ma la Dinamo riesce subito a creare un nuovo gap che va in doppia cifra nel giro di poco e che all’imbocco del periodo finale varrà sedici punti (81-65). Nella frazione conclusiva la rimonta di Venezia è lenta e costante, ma si ferma al -3 (89-86) prima del nuovo break che vale il 95-88 finale.