L’Agribertocchi Orzinuovi batte l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo con il punteggio di 75-60 alle Final Four del campionato di serie B 2019. Al Pala Terme i lombardi dimostrano un’evidente superiorità tecnica conquistando un margine di sicurezza sin dai primi istanti di gioco.
LA CRONACA – Primo quarto dominato da Orzinuovi. Con uno strepitoso 5/9 da tre punti la formazione lombarda conquista un margine immediato di quattordici punti rispetto ai pugliesi (28-14). La percentuale migliora persino nel parziale successivo salendo sopra il 50%, con conseguente dilatazione del vantaggio della Agribertocchi prima della reazione pugliese innescata dagli 11 punti realizzati da Ruggiero. All’intervallo lungo si va sul 45-33.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi le bombe di Sodero riportano San Severo sul meno sei (47-41). A ridare respiro ad Orzinuovi è il prezioso lavoro sotto le plance di Siberna: si giunge agli ultimi dieci minuti con i lombardi avanti 57-46. Un margine che non verrà più colmato: dopo un anno di purgatorio, Orzinuovi torna nuovamente in serie A2.
Tabellino
Orzinuovi: Siberna 16, Turel/Galmarini 14, Varaschin/Bianchi 8
San Severo: Ruggiero 15, Stanic/Sodero 10, De Zardo 7