Monaco e Aek Atene approdano all’atto finale delle final four di FIBA Champions League 2017/2018. All’O.A.K.A. Olympic Indoor Hall di Atene i monegaschi si sono sbarazzati del Ludwigsburg per 87-65 mentre i padroni di casa hanno vinto sull’UCAM Murcia con il parziale di 77-75.
La semifinale che ha aperto la giornata è stata quella che ha visto in campo Monaco ed MHP Riesen Ludwisburg. L’esito finale è stato netto per la squadra di coach Mitrovic, ma ad inizio contesa è stato brillante l’inizio dei tedeschi che hanno toccato il +9 (11-20). Decisivi i molteplici break nella ripresa per il successo dei monegaschi che sono stati trascinati dalle marcature di Kikanovic e Amara Sy. Il punteggio finale di 87-65 ha proiettato in finale i biancorossi.
Nel secondo match di serata è buono l’inizio dell’UCAM Murcia che nei primi minuti scavano un leggero solco prima di subire il break che proietta in doppia cifra il vantaggio dei greci. Alla pausa lunga è +6 per l’AEK (40-34). Che trionfa nel finale giocato punto a punto per 72-68.