Cesena vince la gara che a Porto Sant’Elpidio ha aperto la Coppa Italia di Serie B 2019. Al debutto nelle Final Eight i Tigers hanno avuto la meglio sulla Virtus Arechi Salerno con il punteggio finale di 59-56. Brkic e Battisti autori del parziale iniziale sono gli attori principali della vittoria dell’Amadori che approda in semifinale.
RECAP – Cesena parte in quinta nel segno di Brkic e Battisti che sono i principali autori del 13-4 iniziale. I campani provano poi a reagire con le giocate di Tortù, ma alla prima sirena i Tigers comandano 21-15. Nel secondo periodo c’è Cesena tocca la doppia cifra di vantaggio (30-17). La situazione di bonus nel finale di primo tempo aiuta Salerno che torna a -7 all’intervallo (34-27).
Nel terzo periodo si segna poco e Salerno riduce di due punti il passivo in dieci minuti (47-42). In avvio di periodo finale la Virtus Arechi resta a secco per quattro minuti, ma Cesena registra solo due canestri (51-42). Dalla distanza è Duranti a rompere il digiuno campano propiziando così la rimonta che si ferma però sul -2 (58-56). Un 1/2 di Brkic regola il punteggio sul 59-56 della sirena.