I Tigers Cesena sono la prima squadra ad ottenere un posto in finale di Coppa Italia di Serie B. I romagnoli battono in semifinale Faenza con il netto punteggio di 75-50. Sfida di fatto a senso unico dal secondo periodo, brillano De Fabritiis e Brkic. Nella seconda semifinale si affronteranno Omegna e Firenze
RECAP – Cesena è brava fin dai minuti iniziali a limitare l’attacco rivale. I Tigers ripetono l’inizio del match contro Salerno di venerdì e tengono i ritmi di gioco basso. Alla prima pausa Cesena comanda di due lunghezze (15-13). La spallata arriva nel secondo periodo, sale in cattedra Sacchettini che guida un parziale di 8-0 in favore dei suoi (27-19) che poi alla pausa lunga toccheranno la doppia cifra di vantaggio (36-25).
Nella ripresa i Tigers ritoccano subito il margine toccando il +18 (49-31). Faenza reagisce e riduce il passivo a undici lunghezze (49-38), ma ciò non basta dato che i romagnoli all’ingresso nel periodo conclusivo conducono per 55-40. L’ultimo quarto si apre con un parziale di 11-0 che proietta Cesena sul +26 (66-40). I cinque minuti conclusivi sono una passerella, alla sirena il risultato finale è 75-50.