[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”676167″]
La Fortitudo Bologna cancella Biella con il punteggio di 75-50 nei quarti di finale di Coppa Italia Serie A2 2018/2019. Al Pala Savelli la formazione di coach Antimo Martino riesce a fare la differenza nel quarto periodo ringraziando l’accelerazione imposta da Hasbrouck al match. Ora in semifinale è prevista la grande sfida contro la Virtus Roma.
LA CRONACA – Avvio devastante della Fortitudo Bologna, capace di conquistare un vantaggio di dodici punti dopo soli sei minuti di gioco (16-4). Mancinelli (8 punti nel primo tempo) e Rosselli (11 punti nel primo tempo) salgono in cattedra portando canestri e intensità difensiva alla causa.
La Fortitudo concede soltanto 22 punti ai propri avversari all’intervallo lungo, nonostante Sims (10 punti nel primo tempo) faccia più volte la voce grossa nel pitturato.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi il solito Mancinelli riconsegna tredici punti di vantaggio alla Lavoropiù (44-31). La Fortitudo si presenta ai dieci minuti finali di partita a più dodici (47-35).
Nel quarto periodo Biella prova a mettere pressione ai quotati avversari con Harrell, ma una bomba di Hasbrouck a cinque minuti dalla sirena finale scrive la parola fine anticipata al match (59-44).
La Fortitudo dilaga e si conferma grande favorita per la vittoria finale.
Fortitudo Bologna-Biella: tabellino
FORTITUDO BOLOGNA: Rosselli/Mancinelli 15, Hasbrouck 12, Mancinelli
BIELLA: Sims 14, Wheatle 8, Harrell/Saccaggi 7