[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’allenatore dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, ha commentato il successo della sua squadra nelle Final Eight di Coppa Italia 2022 di basket: “E’ stata una competizione molto dura. All’esordio abbiamo affrontato Sassari, che ha potenzialità enormi. Poi abbiamo affrontato due squadre rivelazioni allenate da due giovani allenatori che sono un’iniezione di fiducia per la nostra categoria“.
Messina ha poi analizzato la finale contro Tortona: “A fare la differenza è stata la nostra difesa. Qui a Pesaro loro segnavano 90 punti per gara, ma noi siamo stati bravi a togliergli la maggior parte dei tiri migliori. Nel primo tempo abbiamo concesso troppi rimbalzi in attacco, mentre nella ripresa siamo partiti male ma poi siamo migliorate. Sono soddisfatto di aver giocato qui davanti al signor Armani e Leo Dell’Orco. Non siamo campioni del mondo adesso così come non eravamo dei cretini quando abbiamo perso in Supercoppa. Ringrazio i miei quattro assistenti per l’aiuto, gli devo molto“.
Il coach dell’Armani Exchange ha poi proseguito: “Alla squadra ho detto di ritenersi fortunata di giocare una finale visto che potrebbe sempre essere l’ultima. Vincere un trofeo dopo 30 anni di carriera significa ancora molto per me. Sappiamo che qui vincere è un sollievo perché ad un certo livello sentiamo di doverlo fare. Abbiamo in squadra ragazzi che hanno vinto l’Eurolega e non accettano di perdere“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]