[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Famila Wuber Schio batte 90-89 l’Umana Reyer Venezia al Pala Romare nel match valevole per gara-3 della finale Scudetto della SerieA1 2020/2021 di basket femminile e riapre i giochi per l’assegnazione del titolo.
Le padrone di casa si rendono protagoniste di una buona partenza e, grazie alle giocare di Gruda, provano ad allungare nel punteggio, mantenendo costantemente oltre dieci punti di vantaggio. Nel finale di primo quarto, però, la formazione ospite riesce a ricucire parzialmente il gap, chiudendo sotto 24-18. Il secondo parziale segue praticamente lo stesso copione del primo, con la Famila che fa la partita dominando le rivale in lungo e in largo e, soprattutto, senza concedere nulla per poi incrementare ulteriormente il suo già cospicuo vantaggio. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul netto punteggio di 49-35.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa Venezia dimostra di aver resettato completamente il deludente primo tempo, infatti, ha un ottimo approccio che le consente di riportarsi al di sotto dei dieci punti di distanza dalle avversarie. Lo sprint inziale di Attura e compagne, però, è soltanto un fuoco di paglia, poiché Schio sembra ancora una volta in pieno controllo della gara: le ragazze di Pierre Vincent si impongono anche nel terzo set 69-53 (20-18). Il finale di partita è incandescente con l’Umana Reyer che spinge sull’acceleratore per tentare una disperata rimonta, accorciando addirittura sino al -1 grazie all’ennesima tripla di Attura, ma la Famila, dopo un prezioso time-out, riorganizza le proprie idee e resiste fino alla fine. Schio batte Venezia, si va a gara-4.
[the_ad id=”676180″]