L’Umana Reyer Venezia domina gara-1 della semifinale playoff di Serie A1 2020/2021 e sconfigge la Segafredo Virtus Bologna per 92-62. Match a senso unico alla Segafredo Arena, dove le venete partono bene e dilagano nel secondo tempo, complice due ispirate Howard e Anderson. Alle V nere non basta una Begic da 16 punti. Per la terza volta in stagione, dopo le due vittorie nella regular season, Venezia s’impone ai danni della Virtus Bologna, mettendo in discesa la strada verso la finale.
CRONACA – Ottimo avvio di Venezia, che parte con un parziale di 7-0 e mantiene il controllo delle operazioni fin da subito. Le V nere tentano immediatamente di accorciare le distanze e ricucire lo svantaggio, ma la Reyer difende a dovere il proprio vantaggio tenendo a debita distanza le avversaria. Nel secondo quarto è ancora D’alie a tentare di trascinare la Virtus, capace di portarsi fino a -4. La compagine veneta però non commette passi falsi e resta al comando nello score, andando negli spogliatoi avanti di 8 lunghezze. Nella ripresa il gap tra le due squadre aumenta in virtù di un terzo parziale che vede una sola squadra in campo. Le padrone di casa faticano a trovare la via del canestro e concedono alle avversarie la possibilità di dilagare. Alla fine saranno 30 i punti di vantaggio per la Reyer, che domina gara-1 e inizia nel migliore dei modi la serie.
TABELLINO
Virtus Bologna: D’alie 11, Begic 16, Bishop 10, Barberis 5, Williams 12, Tassinari 8, Tava 0, Tartarini 0, Battisodo 0, Cordisco 0, Rosier N.E., Possenti N.E.
Venezia: Carangelo 11, Howard 16, Anderson 18, Petronyte 10, Penna 3, Bestagno 13, Pan 9, Natali 3, Meldere 0, Attura 9.