[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Non potete capire quanto io sia fiero dei miei giocatori. Tutti possono vedere ciò che hanno fatto in campo, la dedizione, l’impegno e il cuore che hanno messo. Io solo però so quanto abbiamo lottato e sudato ogni giorno in ogni singolo allenamento fin dall’inizio del raduno. È per questo che sono rammaricato per loro. Gli errori ai tiri liberi di Fontecchio? Può capitare a tutti. La nostra vita è fatta di tiri sbagliati. Fontecchio stanotte non dormirà ma domani capirà cosa ha fatto in questo torneo. Ha giocato da Mvp. Ma sono orgoglioso di tutti”. Così in conferenza stampa il ct dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco dopo la sconfitta contro la Francia per 93-85 nei quarti di finale.
“Complimenti alla Francia perché è un top team e da tale non ha mai mollato ma forse stasera meritavamo di andare avanti – continua il ct dell’Italbasket -. Con la Serbia abbiamo sorpreso tutti e l’abbiamo fatto di nuovo stasera, pur non riuscendo a passare il turno. Più in generale penso che il nostro basket sia terreno fertile: abbiamo futuro a partire da questi straordinari 12 giocatori che hanno dato tutto. La Nazionale è un traino, lo abbiamo detto molte volte. Lo è quando vince e lo è anche quando gioca partite come quelle di stasera. È stato un viaggio bellissimo e dobbiamo ringraziare tutto il pubblico che con noi si è emozionato e ci ha trascinato, dagli spalti del Forum di Milano e da casa davanti alla tv”.”
Il commento del capitano Datome: “Cosa posso dire, abbiamo perso una grande occasione ed è molto doloroso essere eliminati in questo modo. Abbiamo però dimostrato di poter competere con tutte le squadre e a questi livelli molto alti. Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto finora. Sono davvero fortunato a poter essere compagno di squadra di questi ragazzi”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″