Prosegue a punteggio pieno il percorso della UnaHotels Reggio Emilia nel girone J della Fiba Europe Cup 2021/2022. Nella terza giornata infatti gli uomini di coach Caja hanno superato i belgi di Anversa con il punteggio di 86-72, archiviando la terza vittoria in altrettante uscite nel secondo round. Protagonista assoluto Osvaldas Olisevicius, autore di 17 punti e con il 57% dall’arco dei tre punti: bene anche Strautins e Hopkins con 12 punti, mentre tra gli ospiti, sempre fermi a zero punti, brillano i 19 messi a referto da Tiby.
La cronaca – L’avvio di partita è piuttosto traumatico per Reggio Emilia, che dopo cinque minuti si trova sotto 10-2. I padroni di casa però reagiscono subito con le triple di Olisevicius e Thompson, che ristabiliscono la parità. Le buone percentuali dall’arco permettono agli uomini di Caja di chiudere il primo quarto in vantaggio 20-18. Nel secondo periodo sale di colpi Hopkins, che insieme ad Olisevicius firma il parziale con cui Reggio sale sul 34-29. Anversa prova ad accorciare, ma Johnson e Candi mettono i punti del nuovo allungo con cui i padroni di casa vanno a riposo sul +8 con il punteggio di 45-37.
In avvio di terzo quarto ci pensa Johnson a portare in doppia cifra il vantaggio di Reggio Emilia, che sembra poter controllare arrivando al +12 con le triple di Olisevicius e Strautins. Anversa però non ci sta e con un break in chiusura di periodo riesce ad accorciare iniziando gli ultimi dieci minuti sul 66-58. Le triple di Crawford e Olisevicius in apertura di quarto periodo fanno volare Reggio Emilia sul +14, chiudendo di fatto ogni possibile spiraglio ad Anversa. Gli ultimi minuti diventano così di gestione per i padroni di casa, che portano a casa il successo.
Il tabellino
UnaHotels Reggio Emilia: Candi 5, Cinciarini 6, Hopkins 12, Johnson 10, Olisevicius 17, Baldi Rossi, Bonacini, Colombo, Crawford 8, Diouf 5, Strautins 12, Thompson 11.
Telenet Giants Antwerp: Fridriksson 9, Hands 6, Mwema 8, Rogiers 13, Tiby 19, Brown 3, De Ridder, Despalier 2, Donkor 6, Krutwig 6, Van den Eynde.