[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Openjobmetis Varese in quaranta minuti compromette il suo cammino in FIBA Europe Cup. All’Enerxenia Arena i biancorossi cedono con il punteggio di 66-89 a Wurzburg nella semifinale d’andata. Ventitré punti di scarto in casa pesano nell’economia del discorso qualificazione che obbliga i lombardi ad una vera e propria impresa in Germania nel match di ritorno che si disputerà mercoledì 17 aprile. Dopo un primo quarto equilibrato la compagine di Caja è crollata sotto i colpi dei rivali teutonici che guidati dai 19 di Jordan Hulls e dai 18 dell’ex di serata Cameron Wells ottengono un successo fondamentale in ottica dei quaranta minuti di ritorno.
CRONACA – Sette punti di Tyler Cain inaugurano la semifinale per la squadra di casa, l’unica replica tedesca nei primi due minuti arriva dalle mani di Bowlin (7-3). Nel giro di pochi istanti gli ospiti trovano il sorpasso con l’ex di serata Cameron Wells (9-10). Ad ogni modo la banda di Caja ci mette poco a rimettersi in carreggiata, un parziale di 7-0 vale il +6 al passaggio di metà periodo (16-10). Uno dei temi caldi della vigilia riguardava la lotta sotto il ferro, sotto questo aspetto le fasi iniziali non sorridono a Varese che concede troppi rimbalzi offensivi ai rivali teutonici. Inoltre dopo le complicazioni iniziali la compagine di coach Wucherer trova confidenza anche con il tiro dalla distanza, proprio due fiammate di Hulls permettono agli ospiti di rimettere la testa avanti (17-20). Alla prima pausa serata il tabellone dell’Enerxenia Arena indica il parziale di 21-23.
La seconda frazione si apre con un break di 0-7 in favore degli ospiti (21-30). Nel frattempo le percentuali al tiro della squadra di casa crollano, solo Moore dopo tre minuti e mezzo di digiuno interrompe l’emorragia (24-30). Questo però non è sufficiente a frenare l’ascesa dei tedeschi, a metà quarto Wurzburg comanda di undici lunghezze (26-37). Dopo il time-out proseguono le difficoltà dei biancorossi che all’intervallo lungo inseguono di tredici (33-46).
Al rientro sul parquet le triple di Bowlin e Wells spegnono l’entusiasmo provocato da due canestri di Cain (37-52). I binari restano quelli del secondo quarto e l’inerzia continua a pendere dalla parte di Wurzburg che arriva a toccare il +21 . La reazione biancorossa è timida, viene rosicchiato giusto qualche punto, ma resta pesante il -17 con il quale viene imboccato il quarto conclusivo (51-68).
Varese entra male anche nell’ultima frazione, Wurzburg torna sopra le venti lunghezze di vantaggio (51-72). Invece di limitare i danni in vista del ritorno, la compagine biancorossa subisce un ulteriore tracollo e permette ai rivali di dilagare. Alla sirena il parziale finale premia Wurzburg per 66-89.
OPENJOBMETIS VARESE – S.OLIVER WURZBURG 66-89
VARESE: Archie N.E, Avramovic 8, Gatto N:E, Iannuzzi 5, Natali 2, Salumu 11, Scrubb 14, Verri N.E, Tambone 3, Cain 15, Ferrero 1, Moore 7
WURZBURG: Olaseni 6, Hulls 19, Buck N.E, Hadenfeldt N.E, Richter 0, Cooks 15, Bowlin 6, Koch 3, Wells 18, Oliver 14, Morrison 8, Hoffmann N.E
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]