Prima vittoria nell’Eurocup 2019/2020 per l’Umana Reyer Venezia, che al Taliercio supera i turchi di Tofas Bursa per 76-65 e si rilancia così dopo le sconfitte delle prime due giornate. Top scorer Daye con 15 punti, seguito da Bramos con 14 e Tonut, Filloy e Watt con 10. Per gli ospiti non basta la prova di Williams, in doppia doppia con 28 punti e 10 rimbalzi.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – La partita inizia su ritmi piuttosto bassi, con Venezia che fatica moltissimo nei primi minuti a trovare la via del canestro. Il primo allungo così è degli ospiti, avanti 5-9 dopo cinque minuti. L’Umana però si sveglia e mette a segno un pesante parziale da 11-2 grazie a Watt e alla tripla di Bramos, che porta i padroni di casa avanti 16-11. I turchi tornano sotto, ma negli ultimi secondi del primo quarto è ancora Bramos a trovare la tripla del 22-18 su cui si chiudono i primi dieci minuti. Venezia allunga nel secondo quarto, con la tripla di Filloy che vale il 29-20 e i punti di Udanoh e Daye che portano gli uomini di De Raffaele fino al +14. Phillip e Mejia replicano per Tofas, ma all’intervallo lungo l’Umana mantiene comunque undici lunghezze di vantaggio sul 42-31.
Il terzo quarto inizia come il primo, con l’attacco di Venezia piuttosto sterile e Tofas che prova così a tornare sotto. E’ di nuovo la tripla di Bramos a svegliare l’Umana dal torpore, con Tonut che poi permette a Venezia di tornare ad allungare 57-47. All’inizio dell’ultimo quarto gli uomini di De Raffaele hanno così nove lunghezze di vantaggio sul 58-49. Il quarto periodo si rivela pura amministrazione per Venezia, che non rischia mai di subire il rientro ospite: la tripla di Filloy e il canestro di Daye riportano a +13 la Reyer, poi Bramos fissa il punteggio finale sul 76-65.