La Dolomiti Energia Trentino batte l’Oldenburg con il punteggio di 91-81 nella terza giornata del gruppo D di Eurocup 2019/2020. Alla BLM Group Arena l’Aquila ottiene un successo fondamentale nell’economia del proprio raggruppamento, mettendo al sicuro il secondo posto a quota quattro punti.
LA CRONACA – Ottimo avvio per Trento che firma un parziale di sei a zero, prima di subire il rientro ospite trascinata dalla presenza sotto il ferro di Boothe. Si procede con continui ribaltamenti di fronte sino alla sirena dall’intervallo lungo segnata dalla tripla di Alessandro Gentile che chiude le ostilità del primo tempo: l’Aquila chiude avanti di quattro (47-43).
Al rientro dagli spogliatoi Trento mostra piglio deciso e volontà di scappare nel punteggio: Knox entra “on fire” e il vantaggio si dilata sino al più sei con il quale si chiude il terzo periodo (69-63). Nel quarto periodo la squadra di coach Nicola Brienza consolida il vantaggio, mettendo in cassaforte il successo. Dopo il brutto passo falso in campionato con Brescia, la Dolomiti Energia torna a correre.
TRENTO: Knox 25, Gentile 19, Blackmon/Craft 11
OLDENBURG: Boothe 20, Amaize 16, Hobbs 10