Reggio Emilia viene sconfitta nella quinta giornata del girone B dell’Eurocup contro il Bayern Monaco per 83-58. Bella vittoria invece per Trento che ha superato la Ratiopharm Ulm con il punteggio di 77-66 nel gruppo D.
LA CRONACA. Non parte bene Reggio Emilia che è subito costretta a rincorrere nonostante una buona prova di Amedeo Della Valle. Il primo quarto si chiude sul 28-20. Vantaggio che è destinato ad aumentare per la squadra di casa che sotto canestro sbaglia pochissimo. Dedovic e Booker spadroneggiano contro la difesa italiana. Al ritorno dagli spogliatoi la Grissin Bon cerca di riportarsi sotto ma la qualità dei tedeschi alla fine prevale. Niente da fare dunque per gli emiliani che perdono in trasferta per 83-58.
LA CRONACA. Trento si fa subito sentire in attacco con Flaccadori e compagni che siglano 25 punti nel primo quarto contro i 10 degli ospiti. La storia cambia poco anche nella seconda frazione dove il team trentino riesce ad essere molto cinico e allo stesso tempo solido in difesa. Nel terzo e quarto quarto gli ospiti provano la reazione con Trento che cala leggermente il ritmo ma riesce comunque a portare a casa il match.