La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha ufficializzato l’arrivo del nuovo coach: Piero Bucchi. Il 63enne va a sostituire Demis Cavina, autore di un inizio di stagione altalenante. Bucchi ha un lunghissimo curriculum nella massima Serie e in Europa e tra le altre ha allenato Treviso, Napoli, Milano e Roma in oltre venticinque anni di carriera. Quella di Sassari sarà la sua decima panchina di Serie A.
“Sono molto contento di essere qui, vi confesso che aspettavo questa chiamata da qualche anno e quando il presidente ha chiamato sono stato molto felice. So che è una piazza importante, Sassari è diventata una società di primissimo livello in Europa, quindi il senso di responsabilità è altissimo. È con grande entusiasmo e voglia che approccio a questo nuovo percorso sperando di dare alla società e ai tifosi le soddisfazioni che meritano. Lo ripeto: so di essere venuto in un ambiente esigente e competente che merita di essere confortato dai risultati. Ce la metterò tutta insieme alla squadra per dare le giuste gratificazioni ai tifosi e alla società”.
Ha poi proseguito: “Ho grande voglia di andare in campo e lavorare con loro. Sono tutti ragazzi intelligenti, svegli, alcuni di grande esperienza. Le parole contano poco, conta quello che faranno sul campo. Mi aspetto una reazione giusta, motivata dal voler riprendere un cammino di vittorie. Ci sarà bisogno che ognuno metta qualcosa in più a quello fatto finora”.