[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Allianz Pazienza Cestistica San Severo cede a sorpresa contro l’All Food Fiorentina Firenze (64-66) nei quarti di finale di Coppa Italia 2018/2019. Prima bruciante sconfitta stagionale per la squadra pugliese che abbandona anzitempo la competizione tricolore.
LA CRONACA – Primo quarto piuttosto equilibrato, concluso sul dodici pari. La parità si spezza dopo un parziale di sette a zero firmato da Firenze, che prova a scappare (12-21).
La formazione toscana approfitta degli inconsueti litigi col ferro della formazione pugliese, fino a quando non sale in cattedra Ruggiero (14 punti nel primo tempo). La guardia azzurra riporta a meno uno San Severo all’intervallo lungo (31-32).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi parziale immediato di sei a zero per Firenze grazie alle triple di Vico e Banti (31-38).
A favorire il nuovo riaggancio pugliese è, però, un ispirato Scarponi (40-40). Un contro-break monstre di 18-0 permette a San Severo di raggiungere il primo vantaggio della sua partita (50-40).
Firenze ha il merito di non farsi demotivare e riesce a tornare a contatto, generando un appassionante finale punto a punto. La Fiorentine riesce persino a spuntarla, compiendo la grande impresa: ora in semifinale è attesa da Omegna.