Happy Casa Brindisi lotta, ma ad avere la meglio è U-BT Cluj-Napoca. La sfida, valida per la quinta giornata del gruppo G di Champions League 2021/2022 di basket, termina 104-94 per i rumeni. Una partita dalle mille emozioni, in cui il Cluj ha costruito subito un vantaggio importante, mantenendolo fino alla fine e conquistando il passaggio del turno. I pugliesi si ritrovano costretti ad arrendersi nonostante i 26 punti di Nick Perkins e i 21 di Lucio Redivo; la discriminante è stata, infatti, la prestazione in difesa.
COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA
CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022: RISULTATI e CLASSIFICHE AGGIORNATE
IL REGOLAMENTO DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2021
CRONACA – Avvio importante dei padroni di casa che fin dai primi scambi mette in mostra una grande precisione dall’arco (15-4). Brindisi sembra fare fatica in fase difensiva, e prova a ritrovare fiducia gestendo il pallone al meglio. Il primo quarto si chiude sul 28-19, grazie alla tripla di Josh Perkins allo scadere. Lucio Redivo guida la carica in avvio di secondo quarto, ma in un attimo Cluj-Napoca si ritrova a +10. I rumeni dimostrano grande energia e convinzione, che consente loro di dominare a rimbalzo (17 a 10 a fine primo tempo). Il gioco da tre di Nick Perkins permette ai pugliesi di andare al riposo a -7, guardando con fiducia alla seconda metà di partita (55-48).
A metà del terzo quarto, Brindisi trova un incredibile -2 grazie a Chappell e Nick Perkins (65-63), ma dopo il time out la formazione di casa torna in campo rigenerata e allunga nuovamente (70-63). È questo, probabilmente, il momento in cui ci si rende conto che la partita è terribilmente compromessa. Infatti, per quanto i pugliesi siano efficaci in attacco (anche se a sprazzi), la solidità e la capacità di continuare a martellare del Cluj rende di fatto impossibile una rimonta. L’ultimo momento in cui le due formazioni sono divise per pochi punti è a metà quarto quarto (89-85); dopodiché, la formazione di casa prende il largo, fino al 104-94 finale, che vale il passaggio del turno per il Cluj. Rimane ultima in classifica, invece, Brindisi.