[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Non parte bene l’avventura della Nutribullet Treviso Basket nel gruppo J degli ottavi di finale della Champions League 2021/2022. I veneti, nella seconda giornata, escono sconfitti dal campo del Darussafaka, vittorioso per 88-76. I turchi vincono meritatamente una partita in cui gli ospiti sembravano aver ribaltato la situazione alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo però c’è stato un deciso cambio di passo dei padroni di casa, che è valso l’incontro alla formazione anatolica. Per i trevigiani molto bene Bortolani (19 punti) e Sokolowski (17). Tutti gli altri invece hanno faticato parecchio ad entrare in ritmo. E’ mancato particolarmente l’apporto offensivo di Dimsa (solamente 8 punti). Ciò ha consentito ai turchi di fare la voce grossa sotto i ferri in particolare con Caupain (19 punti), Ozdemiroglu (18 punti) ed Olaseni (16 punti).
IL MATCH – I veneti partono decisamente meglio e grazie a quattro triple nei primissimi minuti riescono a scavare un buon margine con gli avversari. I turchi però si rifanno sotto nel finale e chiudono il primo quarto solamente ad un possesso di distanza dietro (19-21). Nel secondo periodo la Nutribullet fatica tremendamente a contenere l’esuberanza dei turchi. Darussafaka va a nozze con il trio Ozdemiroglu, Olaseni e Guler e trova prima il sorpasso e successivamente l’allungo. Treviso torna a contatto grazie alla tripla di Sokolowski ma il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio di quattro punti (44-40).
I veneti sono costantemente sotto nel punteggio anche nel terzo quarto. Negli ultimi due minuti però, dal 69-59, piazzano un bellissimo parziale di 0-9 e grazie ai canestri di Akele e Russell chiudono la frazione solamente ad un punto di distanza (69-68). Gli ospiti sembrano aver portato l’inerzia della sfida dalla loro parte ma la formazione di casa negli ultimi dieci minuti ritrova la propria fisicità . Treviso accusa il colpo e dal 74-73 subisce un tramortifero parziale di 12-0 che chiude definitivamente l’incontro in favore di Darussafaka.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]